Counseling in azienda
Il Counseling Aziendale è un ottima risorsa per fronteggiare il bisogno di supportare e sostenere le risorse umane di cui si dispone.
I momenti di difficoltà personale, i disagi, le insoddisfazioni e i rapporti con i colleghi influiscono spesso sulle prestazioni lavorative e rallentano il processo di crescita formativa e produttiva del soggetto.
Diventa, quindi, un efficace relazione d’aiuto mirata alla promozione del benessere della persona, valorizzando le capacità individuali e indirizzando le energie e le motivazioni dei singoli verso sviluppi coerenti, in linea con le esigenze aziendali e individuali.
L'obiettivo principale del Counseling Aziendale è quello di aumentare il benessere nei contesti lavorativi. Questo si ottiene tramite l'agevolazione della comunicazione interna, la crescita della motivazione lavorativa che garantisce una miglior efficacia ed efficienza, l'offerta di sostegno ed elaborazione nelle situazioni di conflitto o disagio, l'aiuto nel superare quegli ostacoli che rendono difficile la vita lavorativa.